Si è svolto questa mattina, nello specchio d’acqua antistante Chioggia, l’appuntamento con la Coppa Meteor, regata organizzata da Il Portodimare e valida come seconda tappa del Campionato Zonale della classe Meteor.
Una giornata caratterizzata da condizioni meteo complesse, influenzate dal passaggio di umide correnti meridionali che stanno interessando il Veneto. Due le prove portare a termine, disputate con vento da Nord-Est tra i 4 e i 6 nodi di intensità.
A dominare la classifica è stato Engy di Stefano Pistore, con a bordo Silvio Sambo alle drizze e Silvia Zennaro — due volte olimpionica nella classe ILCA 6 (Rio 2016 e Tokyo 2020) — al timone, che ha conquistato due vittorie su due prove.
Alle loro spalle, in seconda posizione, si è classificato Bloody Mary di Dario e Margherita Mesini, con Alberto Codogno a prua. Anche loro hanno mostrato grande regolarità, chiudendo entrambe le prove al secondo posto. Completa il podio Asiatico di Corrado Perini, con Daniela Berto e Stefano Penzo, terzi in entrambe le manche.
Il prossimo appuntamento con Il Portodimare e con il Campionato Zonale della classe Meteor è fissato per giovedì 1° maggio, quando il campo di regata di Chioggia tornerà ad ospitare una nuova e attesa sfida in mare.
METEORS CUP 2025 – Classifiche