Si è svolta ieri la prima edizione del Trofeo Principato di Monaco promosso dal principe Alberto di Monaco organizzato dallo YOUR CLUB VENICE ed il PORTODIMARE:
L’iniziativa è partita da Mirco Sguario, fondatore dello Your Club Venice, che ha chiesto al Portodimare l’assistenza tecnica per la realizzazione dell’evento velico sportivo.
La logistica della Manifestazione è stata presso il nuovo Marina S.Elena, in fase di completamento, e come sfondo il chiostro di S.Elena che si è prestato per la premiazione..
Sabato sera il Console Anna Licia Balzan ha intrattenuto gli armatori al Circolo Sottufficiali con una cena di gala per 120 persone.
La regata , ha visto la partecipazione di 32 barche invitate all’evento, provenienti anche da Trieste e Ravenna., su un percorso a triangolo a vertici fissi con il primo lato di bolina da ripetersi due volte
La regata è stata condotta da Gianfranco Frizzarin, presidente del Portodimare e giudice nazionale, coadiuvato dai giudici, Emilia Barbieri, Giuliano Marangoni e Mauro Sette.
La flotta divisa in tre raggruppamenti ha visto come vincitori:
Gruppo 1
1° FRAGOLINA, proveniente da Ravenna
2° BOE’ della CdV
3° JACK SPARROW, proveniente da Trieste
Gruppo 2
1° SPINONE del DVV
2° HECTOR X della CdV.
3° OLALLA del PORTODIMARE
Gruppo 3
1° SPASH dello YCVicenza
2° Somethin Else DVV
3° ALHAM
…………………………………………………………………………………………………