DOCUMENTI UFFICIALI:
RESOCONTO
CHIOGGIA, 10 aprile 2022 – Una giornata di sole ed una brezza che, nonostante le previsioni della vigilia, è stata costante tra gli 8 ed i 14 nodi sono state la cornice perfetta che ha accompagnato il ritorno alle regate della flotta Meteor di Chioggia, dove oggi si è disputato il “Primaverile Meteor”.
L’evento, al quale hanno preso parte una decina di monotipi, era valido anche per il campionato zonale di classe della XII Zona FIV .
Sul campo di regata la vittoria è andata all’equipaggio di Engy, in gara sotto il guidone del Circolo Nautico Chioggia. Il team di Stefano Pistore con Silvio Sambo e Nicolò Cavallarin si è dimostrato in ottima forma, mettendo a segno tre primi posti. “È stata una grande prova di tutto l’equipaggio” ha affermato l’armatore di Engy Stefano Pistore, che prosegue “i ragazzi oggi hanno dimostrato spirito di sacrificio. Devo ringraziarli per la voglia, la grinta e la determinazione che hanno dimostrato. Siamo molto felici di aver cominciato questa nuova stagione nella stessa maniera in cui avevamo concluso quella precedente”.
A completare il podio Asiatyco di Corrado Perini (CNC) che ha preceduto di un solo punto Anemos di Gosmin Gabriele (YCV).