È stata presentata presso la sede del Circolo Nautico Chioggia l’edizione numero cinque di Chioggia Vela, la manifestazione nata grazie alla volontà ed alla collaborazione tra il locale sodalizio velico e il Comune di Chioggia, con lo scopo di riproporre la centralità della vita di mare in una città tradizionalmente, culturalmente ed economicamente votata al mare.
All’organizzazione della manifestazione collabora anche Il Portodimare.
Numerose sono le novità inserite nel fitto calendario di appuntamenti illustrato dal comitato organizzatore, che inizierà lunedì 19 settembre e terminerà domenica 25. Madrina della manifestazione, ed ospite della serata di venerdì 23 settembre – che si terrà presso l’auditorium cittadino – sarà Silvia Zennaro, prima atleta chioggiotta a partecipare ai Giochi Olimpici nella classe Laser Radial a Rio de Janeiro.
Clicca qui per visualizzare il bando di regata del Trofeo Sopraiventi – Sottoiventi
Clicca qui per il modulo di iscrizione del Trofeo Sopraiventi – Sottoiventi
Clicca qui per visualizzare il bando di regata del Trofeo Meteor al Crepuscolo
Clicca qui per il modulo di iscrizione del Trofeo Meteor al Crepuscolo
Clicca qui per visualizzare il bando di regata del Trofeo Chioggia Vela
Clicca qui per il modulo di iscrizione del Trofeo Chioggia Vela
Classifiche:
Sabato 24 il poco vento fà arrivare poche imbarcazioni. Nella categoria Sopraiventi ad aggiudicarsi la regata in classe B è Victory di Pirrami Raffaella, vincitore anche della categoria Sopraitrenta. In classe C vittoria di Maramao, l’Este 24 di Davide Ravagnan mentre in classe D la vittoria va al meteor Strafantino di Ferro Massimiliano vincitore anche della categoria Sopraitrenta. Nella categoria Sottoiventi vittoria di Movida dell’armatore Leuci Emanuele in classe M e di Impetuosa di Dario Mesini in classe A.
Sabato 24 sera ad aggiudicarsi l’edizione 2016 della Meteor al Crepuscolo è
Asyatico di Corrado Perini, che ha preceduto Anemos di Tom Stahl e Marasca di Augusto Toson.
Domenica 25 ha visto la partecipazione di circa 40 imbarcazioni. Primo arrivato è il Moro di Venezia, Seconda posizione per Artemisia di Giorgio Penzo che ha preceduto l’Ufo 28 di Alessio d’Avanzo arrivato terzo. Quarti in reale l’Italia Yacht 9.98 Sugar poi il Colore del vento e StrafantOne…