Il Circolo Nautico Chioggia organizza la manifestazione 7Mari, evento che possiede una sua vita autonoma, ma quest’anno il suo ricco programma é studiato anche per celebrare il 75° anniversario della nascita del Circolo Nautico Chioggia. Festeggiare questo importante traguardo del nostro sodalizio significa anche riconoscere la realtà in cui siamo immersi, non solo il mondo della nautica e della vela sportiva, ma anche l’ambiente marino e lagunare, l’arte marinaresca in tutti i suoi aspetti, l’etica e la cultura che devono essere il nostro riferimento e che sono egregiamente rappresentate dalla Marina Militare Italiana che ci onora di una forte presenza negli eventi di 7 Mari.
Category Archives: Senza categoria
Aldo Perisinotto e la sua ‘Oscar3’ vincono la Maxi Yacht Rolex Cup
Complimenti ad Oscar 3 dell’armatore Aldo Perisinotto che sotto il guidone de Il Portodimare ha partecipato alla 34^ edizione della Maxi Yacht Rolex Cup, salendo nel gradino più alto del podio nella classe Maxi 3!
Ciao Orazio
Il consiglio e gli amici del circolo il Portodimare si stringono attorno ad Orazio Tagliaro e ai suoi cari. Orazio, socio e consigliere del circolo, è mancato questa notte in un incidente d’auto.
“Buon vento Orazio”
I funerali avranno luogo mercoledì 30 marzo 2022 ore 16:30 presso la chiesa della mandria Pd .
Ciao Antonio
È con la tristezza nel cuore che Vi informiamo che questa notte ci ha lasciato Antonio Campagnol.
Laureato in giurisprudenza a Ferrara si era formato all’Accademia Navale di Livorno. Da sempre nel mondo delle Capitanerie di Porto, dal 2001 al 2003 era stato nominato comandante di quella di Chioggia, poi era passato a Venezia a gestire il settore Contenzioso Demanio e Security Portuale fino al 2011. Dopo la pensione si era dedicato all’insegnamento: è stato doecnte di Tecnica Navale all’istituto professionale Giorgio Cini di Venezia ed era consulente del Tribunale, iscritto all’albo dei periti.
Amico e socio de Il Portodimare, giudice di regata ed ex comandante della Capitaneria di Porto di Chioggia. A lui si deve l’istituzione del campo di regata permanente antistante la spiaggia di Sottomarina.
Alla famiglia le più sentite condoglianze da parte del Presidente, del Consiglio Direttivo e tutti i soci de Il Portodimare
Ciao Danilo Grigoletto
È con estrema tristezza che comunichiamo che si è spento il socio Danilo Grigoletto armatore dell’imbarcazione Champagne negli anni ’80.
I funerali avranno luogo lunedi 25 gennaio 2016 ore 15:00 presso la capella o.i.c via toblino a Mandria – PD.
Al fratello Mirco ed alla famiglia tutta le più sentite condaglianze da parte del Circolo Velico Il Portodimare
Ciao Roberto Ferro!
È con estrema tristezza che comunichiamo che si è spento questa mattina il socio Roberto Ferro. Tra i soci fondatori del nostro Circolo, grande appassionato di vela e di mare, Roberto era vero e proprio punto di riferimento per tantissime persone.
Figura storica della vela locale da oltre quarant’anni era presente nei campi di regata di tutto l’Adriatico.
Al figlio Massimiliano ed alla famiglia tutta le più sentite condaglianze da parte del Circolo Velico Il Portodimare, e a te Roberto…Buon Vento!
I funerali avranno luogo Giovedì 30 luglio alle 10.00 presso il Duomo di Piove di Sacco (Padova).
Una forza spinta dal vento
Nella tua statura trovavi agilità
Le tue strade erano nel mare
Che conoscevi e sapevi amare.
Forte il tuo spirito competitività
Sia nella parola che nei fatti
Che innalzava la voglia di regata
Ed era questa la tua vitalità.
Ti sei fatto fratello del mare
E lui ti ha accolto nel tuo ultimo respiro
E farai le tue regate con le stelle
E noi ti diremo Buon Vento…
Per ricordare le tue emozioni più belle.
Ciao Luciano Giacomi
Purtroppo Luciano Giacomi ci ha lasciati ieri sera alle 23.30 nella sua Trieste.
Il migliore dei giudici di regata internazionali premiato recentemente con il premio Gabrio De Szombathely lascerà un vuoto incolmabile nei campi di regata e non solo.
Intere generazioni di giovani velisti sono cresciuti sotto il suo impeccabile insegnamento e noi giudici di regata abbiamo avuto in lui il migliore dei maestri.
Da molti anni socio del Circolo Velico Il Portodimare sempre presente alle nostre regate.
I funerali avranno luogo a Trieste, venerdì 12 giugno alle 12.00 presso la chiesa S.Antonio vecchio, piazza Hortis (zona Adriaco)
Chi volesse partecipare avverta la segreteria del nostro circolo che organizza un pulmino.
Ciao Luciano sarai sempre con noi